WeForest

Pictures ©IPE and ©WeForest

Pictures ©IPE and ©WeForest

 

WeForest è un'organizzazione senza scopo di lucro che mira a combattere il cambiamento climatico attraverso il ripristino e la conservazione delle foreste in tutto il mondo. L'organizzazione lavora con le comunità, le organizzazioni e le imprese locali per piantare e proteggere le foreste e promuovere pratiche sostenibili che aiutano a ridurre le emissioni di gas serra e preservare la biodiversità.

Garcia de Pou partecipa a uno dei suoi progetti, il rimboschimento e la protezione delle foreste interne nella regione atlantica del Brasile. Queste foreste sono importanti perché ospitano una grande biodiversità. Inoltre, le foreste svolgono anche un ruolo chiave nella mitigazione dei cambiamenti climatici, in quanto assorbono e immagazzinano carbonio. In questo progetto, l'ONG promuove anche pratiche agricole e di allevamento sostenibili per ridurre la pressione sulle foreste e sostiene le comunità nella loro transizione verso modelli economici più ecologici.

 

Esplora la mappa interattiva del progetto a cui partecipa Garcia de Pou

 

©WeForest

 

L'obiettivo di WeForest è far crescere milionidi alberi e ripristinare centinaia di migliaia di ettari di foreste nei prossimi anni, contribuendo così alla lotta ai cambiamenti climatici e alla protezione della fauna selvatica e delle risorse naturali. L'organizzazione utilizza tecnologie e pratiche sostenibili nei suoi progetti e lavora con la comunità locale.

WeForest collabora con una vasta gamma di partner, tra cui organizzazioni non governative, aziende e governi, per realizzare i suoi progetti di riforestazione e conservazione delle foreste in tutto il mondo. La collaborazione con diversi attori è cruciale per il successo dei progetti WeForest, poiché consente all'organizzazione di sfruttare i punti di forza e le risorse di ciascun partner per raggiungere i propri obiettivi.

Pictures ©IPE and ©WeForest

 

©WeForest

 

 

Ulteriori informazioni sul nostro impegno ambientale