ULTIME TENDENZE IN GELATERIA

È arrivata l’estate e quindi lo snack per eccellenza in questa stagione: il gelato. Per rinnovare le loro carte, le gelaterie aggiornano le specialità classiche, prestano attenzione alle abitudini dei consumatori, tengono presenti le intolleranze alimentari, offrono gelati con meno grassi e meno zuccheri e curano la presentazione.

Influenzano la decisione del consumatore al momento dell’acquisto di un gelato il gusto, il colore, il prezzo, la presentazione e sempre di più i livelli di grassi e di calorie. In tal senso, sono comparsi gelati che contengono Stevia organica, gelati privi di proteina A1, con bassi indici glicemici o privi di proteine derivate dal latte. Esistono perfino linee di gelati vegani. Alcuni vengono elaborati con ingredienti naturali e selezionati al momento, tra cui in particolare la kombucha, una delle bevande più alla moda e a cui si attribuiscono effetti benefici per la salute. Insomma, è il trionfo dei gelati artigianali.

gelato naturale

Il gelato prodotto con prodotti naturali è sempre più presente nei gelateria

Parte dell’appeal dei gelati risiede nella loro presentazione. La tendenza dell’imballaggio dei gelati punta sul packaging conveniente e di piccole dimensioni. Le piccole dimensioni sono quelle più richieste, i consumatori sostengono che così facendo possono godersi il gelato più spesso. D’altro lato, gli imballaggi convenienti si adattano meglio al principio “facile da usare” che deve rispettare uno snack come il gelato, generalmente consumato on-the-go. L’ultima moda di successo nei gelati è l’Itim Pad, gelato ‘arrotolato’, nato anni fa in Thailandia e diffusosi di recente attraverso le reti sociali. Si prepara su una piastra fredda e si presenta in coppetta (coppette di cartoncino standard o personalizzabili e, come novità, in colore naturale, a pag. 228).

Tarrinas helados kraft

Le nuove coppette di cartoncino, in colori naturali, sono una buona opzione per personalizzare con l’immagine della tua azienda.

Il consumatore apprezza anche che la presentazione sia originale. Per ogni tipo di gelati, granite, bibite fresche e ghiaccioli, il nostro catalogo 2018/19 include varie gamme di presentazione originalissime, pratiche e sostenibili: recipienti bionic biodegradabili e compostabili per una presentazione elegante (pag. 133, 209.88, 209.89, 209.90), presentatori acrilici per coni (pag. 298, 119.84), bastoncini di legno per ghiaccioli e sorbetti (novità, pag. 109, 221.91), coni di carta con un divertente design e personalizzabili (pag. 109), decorazioni per gelati (pag. 110 e 111), cannucce di carta per granite e liquidi (pag. 92), cucchiaini per gelati (pag. 109), o bicchieri PLA per granite (modello da 575 ml, pag. 119).

Paus para gelados

I bastoncini in legno per gelato artigianale (221.91), sono una delle novità del nostro ultimo catalogo

Lo stabilimento conviene personalizzare le coppette, i coni e i tovaglioli affinché i consumatori colleghino la qualità del gelato con il marchio dello stabilimento. García de Pou offre questa possibilità.

Anche se il gelato è sempre stato legato al bel tempo, è un dato di fatto che il suo consumo si sta svincolando dalla stagionalità e le aziende cominciano a puntare su proposte innovative, come quelle che abbiamo presentato, per favorire il consumo di gelato durante tutto l’anno.

Post Precedente Prossimo Post

Ti potrebbe piacere anche