servilletas y manteles personalizados

tovaglioli e tovaglie personalizzati, branding per ristoranti

Personalizzare tovaglioli e tovaglie in un ristorante è solo una delle tante possibilità offerte dal branding. Considerando che un cliente aspetta in media venti minuti prima che gli venga servito il suo piatto, e che parte di quel tempo lo trascorre buttando l’occhio al tavolo… perché non approfittarne per ricordargli chi siamo, cosa gli offriamo e che tipo di esperienza potrà vivere nel nostro locale? Personalizzando tovaglioli e tovaglie creiamo una certa aspettativa nel cliente e, ancora più importante, gli facciamo una promessa.

«Il cliente oggi sa che, dove è visibile uno sforzo del marchio, dove si nota una personalità ben definita, l’esperienza è solitamente molto gratificante.» Erika Silvia

 

stampa García de Pou

La stampa è la nostra specialità. Ti daremo i migliori consigli per scegliere la personalizzazione più adatta al tuo prodotto.

 

Noi di García de Pou ti aiutiamo nell’elaborazione e applicazione del tuo brand. Inviaci il tuo logo e lo applicheremo ai tovaglioli e alle tovaglie che hai scelto di inserire nel branding strategico: Like-Linen, riciclatiAirlaid

Perché fare branding in un ristorante?

Il branding è fondamentale negli affari sin dal momento in cui viene concepito: a chi si rivolge il servizio? Chi è il tuo cliente ideale? Come possiamo presentargli il prodotto? Nel caso di un ristorante: la divisa dei dipendenti, la comunicazione, l’arredamento del locale, le materie prime usate in cucina, il design del sito internet, il modo di gestire le prenotazioni… tutto questo serve a costruire il marchio e dev’essere coerente con la strategia.

 

tovaglioli e tovaglie personalizzati

Tutto nel tuo locale comunica qualcosa al cliente. I tovaglioli personalizzati con il tuo marchio fanno parte di un branding efficace.

 

Come riuscire a distinguersi con tanta concorrenza?

  • Lavorando sul branding affinché dia un valore aggiunto al prodotto/servizio

Se il tuo marchio è coerente in ogni sua forma di applicazione, il cliente sarà spinto a venire per altri motivi, oltre a quello di mangiare bene: perché gli piace l’ambiente del locale, perché è soddisfatto del servizio, perché è perfetto per portare i bambini, perché è l’ideale per mangiare da soli, perché il menu del pranzo include piatti vegetariani, perché è un locale adatto alle riunioni di lavoro, ecc.

 

branding per ristoranti

Sfrutta il tempo di attesa del cliente per dirgli tutto ciò che non trova posto nel menu.

 

  • Fare in modo che il branding sia in linea con le aspettative dei clienti

Viviamo in un mondo basato sulle promesse. I clienti confidano sul fatto che in un ristorante si cucinino prodotti freschi in un ambiente pulito. Confidano sul fatto che un’azienda con una linea di prodotti per celiaci adotti le giuste misure di sicurezza per evitare che vengano mischiate le farine, ecc.

L’essenza del nostro branding è data dalla promessa che facciamo al cliente. Il successo o il fallimento di molte attività commerciali dipende dalla capacità di mantenere queste promesse.

Quale promessa fai ai tuoi clienti?

Post Precedente Prossimo Post

Ti potrebbe piacere anche