Stoviglie in melamina extra: moderne, eleganti e funzionali

Le stoviglie in melamina extra sono tornate di moda negli esercizi alberghieri e ristoranti. E non c’è da stupirsi. La sua forma, il suo aspetto e le sue finiture sono moderne e accattivanti, molto in linea con la tendenza attuale.

Gli utensili da cucina in melamina extra non hanno nulla da invidiare alla porcellana o alla ceramica in termini di qualità. Imita persino questi materiali in modo così preciso che diventa difficile distinguerli ad occhio nudo.

Stoviglie in melamina extra di García de Pou.

 

Ma non solo. Presenta inoltre vantaggi fondamentali per il settore alberghiero rispetto ad altri materiali:

  • Le stoviglie extra in melamina resistono a tutti i tipi di urti e cadute accidentali che possono verificarsi durante il servizio.
  • Non si graffia, è lavabile in lavastoviglie e quindi duraturo.
  • Resiste perfettamente alle alte e alle basse temperature.
  • A sua volta, la sua bassa conduttività termica evita che i cuochi ed i camerieri si brucino quando raccolgono gli utensili.
  • E, infine, è una stoviglia leggerissima e facilmente impilabile.

 

In García de Pou abbiamo una vasta gamma di prodotti extra in melamina:

Insalatiere, ciotole e contenitori per salse o snack in melamina extra white e nero lucido di García de Pou.

 

Un po’ di storia

L’uso industriale della melamina è stato sviluppato da scienziati tedeschi negli anni ’30 del secolo scorso. La fabbricazione degli utensili da cucina accelerò durante i conflitti bellici della metà del secolo, poiché il materiale rispondeva a tutti i requisiti necessari: era leggero e praticamente indistruttibile. I metalli erano troppo costosi e scarsi. Migliaia di piatti, tazze e posate in melamina sono stati realizzati in quel momento per le navi della Marina degli Stati Uniti.

Negli anni ’50, la melamina trovò un grande mercato in Europa e negli Stati Uniti e iniziò ad essere utilizzata in modo massiccio e con successo nel settore dell’ospitalità. Cominciarono ad apparire pentole in melamina dai colori vivaci che non erano solo pratiche ma anche attraenti e moderne. Negli anni ’60 il suo design si sposava perfettamente con l’estetica del momento, ed arrivò il suo splendore.

Le stoviglie in melamina extra sono le più utilizzate nelle attività commerciali con piscine, terrazze o giardini.

 

Stoviglie in melamina oggi

Da allora il materiale non ha smesso di evolversi e migliorarsi, fino a raggiungere il melamina extra dei nostri giorni. All’inizio il suo impiego era limitato a posate e stoviglie informali o per bambini, perché, pur essendo molto resistente, si graffiava facilmente. Ma attualmente, l’eccellente qualità del materiale fa sì che venga utilizzato per realizzare tutti i tipi di stoviglie, comprese quelle di lusso. Oggi, un tavolo apparecchiato con pezzi extra di melamina può sembrare altrettanto elegante, se non di più, di uno con stoviglie in porcellana.

I modelli attuali imitano, infatti, questo materiale, con gli stessi rilievi e forme decorative, ma ad un prezzo più conveniente e senza rischio di rottura. Spicca il suo uso regolare in barche, roulotte e campeggi, per la sua straordinaria resistenza. Anche in terrazze e piscine, poiché evitiamo tagli accidentali ai piedi, che si verificano in caso di rottura di un utensile in ceramica o vetro.

Piatti e ciotole nero opaco molto eleganti.

 

È ideale per tutti i tipi di attività ricettive e grandi eventi, come matrimoni o catering. Nessun altro servizio da tavola offre i vantaggi offerti dalla melamina extra. Ecco perché è considerata la tavola perfetta. Se stai pensando di cambiare i piatti o le ciotole della tua attività, sicuramente la versatilità, l’eleganza e il prezzo della melamina extra finiranno per sedurti.

Post Precedente Prossimo Post

Ti potrebbe piacere anche