García de Pou magatzem - Ordis

STOCCAGGIO INNOVATORE E SOSTENIBILE PER AFFRONTARE NUOVE SFIDE

Più di 14.000m2 di stoccaggio robotizzato e alimentato con energie rinnovabili

L’anno scorso, abbiamo condiviso la nostra felicità per il debutto delle nuove macchine che al momento ci permettono di far fronte alla grande domanda di prodotti personalizzati, e di soluzioni ecologiche che a poco a poco stanno sostituendo l’utilizzo della plastica nei negozi.

La nostra priorità è mantenerci sempre aggiornati riguardo le ultime tendenze del mercato, al fine di poter offrire ai nostri clienti gli strumenti necessari per essere competitivi negli affari. Per questo, ogni anno investiamo non solo nel design di prodotti innovativi, ma anche nel miglioramento e nell’ammodernamento di quei settori della nostra impresa che richiedono le maggiori attenzioni.

García de Pou - Ordis

La nostra scommessa per il 2018: innovazione e sostenibilità

Quest’anno, scommettiamo di poter enfatizzare ancora di più il nostro posizionamento come fabbricante di prodotti monouso sostenibili ed ecologici (vedere la nostra linea FEEL GREEN e tutti i prodotti ECOLABEL).

D’altra parte, una questione in sospeso che vogliamo portare a termine era l’ottimizzazione della zona di stoccaggio e preparazione degli ordini. Abbiamo dunque deciso di costruire, nella centrale di Ordis, due navi robotizzate dotate delle ultime tecnologie del fabbricante giapponese Daifuku, specifiche per la logistica ad alte prestazioni. Per coerenza con i criteri di sostenibilità ed ecologia, l’investimento non sarebbe completo se non contemplasse il ruolo del consumo energetico e il suo impatto sull’ambiente. È per tale ragione che una parte importante dei soldi destinati a questo grande progetto verranno devoluti all’installazione di pannelli solari che alimenteranno con energia rinnovabile al 100% i macchinari, già di per sé energeticamente efficienti.

  • 5 corridoi di 140m con 20 file di scaffali con 9 ripiani e 3m di larghezza.
  • 8 file di preparazione degli ordini con un totale di 480 punti di raccolta dei pacchi.
  • 5 trasloelevatori ad alta velocità di 24m di altezza.
  • Sistema automatica di veicoli per il trasferimento «STV» per una eccellente preparazione degli ordini.
  • Sistema automatico di classificazione degli ordini.
  • 30 zone di spedizione, 12 delle quali con zona di carico immediata.

Un complesso circuito di nastri trasportatori raccoglieranno i prodotti nella loro ubicazione e li porteranno alla loro zona di picking, dove troveranno un operaio che starà preparando l’ordine.

Tutto ciò si aggiungerà agli attuali 35.000m di magazzino e ospiterà quasi 23.000 pallet di prodotto finito.

Nuevo almacén García de Pou

Crescere e innovare senza contaminare

Con questo investimento speriamo di:

  • Ampliare la nostra capacità di stoccaggio per garantire il rifornimento immediato dei nostri clienti, indipendentemente dal volume richiesto
  • Minimizzare il tempo di preparazione degli ordini

Tuttavia, coscienti come siamo del fatto che ogni nostro singolo atto influisce su ciò che ci circonda, la nostra crescita strutturale comporterà un impatto minimo in quanto a consumi energetici.

Post Precedente Prossimo Post

Ti potrebbe piacere anche