Envases de cartón | García de Pou

Soluzione biodegradabile per i nostri prodotti monouso: il cartone

Fino a poco tempo fa, la maggior parte delle migliaia di tonnellate di piatti, bicchieri e posate usa e getta consumati ogni anno in Europa erano fabbricati in plastica, mentre solo una parte di questi prodotti era totalmente biodegradabile. A mano a mano che siamo diventati più consapevoli della nostra responsabilità nei confronti dell’ambiente, abbiamo cambiato la loro composizione e abbiamo deciso di utilizzare materiali più ecologici. E questa è una tendenza in crescita. García de Pou punta chiaramente sull’uso di materiali ecosostenibili, in particolare su carta e cartone.

Prodotto biodegradabile

Diversamente da molte delle risorse che estraiamo dalla terra, il cartone è di per sé rinnovabile e riciclabile. Sapevate che gli alberi che si usano per fabbricare la carta sono coltivati in piantagioni? Gran parte della carta vergine che oggi viene consumata si ricava da piantagioni create a tal fine, in cui gli alberi vengono piantati, raccolti e ripiantati proprio per essere usati per la fabbricazione di imballaggi e altri prodotti, garantendo la conservazione della biodiversità e la protezione di zone d’importanza ecologica. Inoltre, assorbono diossido di carbonio, collaborando quindi al mantenimento dell’equilibrio del nostro ecosistema.

Recipientes de cartón | García de Pou

I prodotti di plastica hanno avuto successo fin dal secolo scorso a causa delle loro buone condizioni fisicochimiche, leggerezza, trasparenza, prezzo, ecc. Ma, purtroppo, hanno contribuito a incrementare i rifiuti, soprattutto se sono abbandonati e non trattati. La carta e il cartone, invece, sono ricavati da una risorsa naturalmente rinnovabile, si riciclano facilmente e possono essere utilizzati come combustibile quando il loro ciclo di riciclaggio si esaurisce.

I consumatori sono sempre più interessati a comprare in modo responsabile prodotti con il minor impatto ambientale possibile, compresi i bicchieri del caffè da asporto, i contenitori del sushi o le buste per il trasporto, tanto per fare alcuni esempi. García de Pou, sin dalla sua fondazione nel 1884 come azienda produttrice di buste di carta, ha orientato il 100% del processo produttivo alla fabbricazione di prodotti di carta e cartone.

Attualmente, stiamo aumentando la gamma dei nostri articoli e ottimizzando la produzione con l’introduzione di nuovi impianti. Questi investimenti ci consentono di fabbricare più barchette per le patatine fritte o scatole americanio per gli hamburger. Il ventaglio dei nostri prodotti in carta e cartone abbraccia dai classici scatole, coni e contenitori per fritture ai contenitori per noodles, le scatoline triangolari per le fette di torta o la busta roller da panino.

Cajas americanas de cartón | García de Pou

Post Precedente Prossimo Post

Ti potrebbe piacere anche

Non ci sono commenti

Lascia un Commento