Tovaglioli monouso

Le maggiori novità del nostro catalogo monouso – Prima parte

Hai già scaricato il nuovo catalogo? Se la risposta è “sì”, avrai notato la presenza di moltissimi prodotti nuovi. In ogni categoria di articoli, che sia nella sezione monouso che nelle altre sezioni, abbiamo provato a migliorare alcuni aspetti, ampliando la gamma con nuovi modelli e misure, in base alle richieste relative al settore del consumo sul posto.

Ci risulta difficile evidenziare soltanto alcune novità senza dare importanza alle altre, ma questo articolo sarebbe lunghissimo se ci soffermassimo a commentarle tutte. Quindi, abbiamo selezionato una piccola mostra rappresentativa. Speriamo che, tra queste e il resto delle innovazioni presenti nel catalogo, troverai “proprio quello che stavi cercando”.

 

fazzolettini ecologici monouso

I fazzolettini davvero ecologici, che si possono gettare nel wc, senza apportare danni all’ambiente.

 

PAGINE 108-109 e 367 – I FAZZOLETTINI DAVVERO FLUSHABLE ECO-FLUSH

Il termine inglese flushable significa “che si può gettare nel gabinetto”. Anche se, oggigiorno, esistono vari prodotti sul mercato che vantano di poter essere gettati facilmente in questo modo, bisogna dire che ciò comporta conseguenze sgradevoli per l’ambiente: ingorghi nelle condutture, inquinamento marino, fluviale, ecc. Il 94% dei fazzolettini presenti sul mercato NON è assolutamente flushable, perché è fatto in fibra di poliestere, viscosa, polipropilene, ecc. che non sono materiali biodegradabili. Il restante 6%, anche se può essere definito flushable, contiene comunque qualche tipo di agglutinante chimico inquinante. Per questo tali prodotti non sono 100% flushable, né 100% biodegradabili, né si possono definire come prodotti con fibre di origine naturale.

Quindi García de Pou può dire che le salviettine, i fazzolettini in busta e anche gli asciugamani Flush-Linen sono 100% FLUSHABLE, 100% biodegradabili, 100% di origine naturale, senza agglutinanti chimici, compostabili e certificati FSC/PEFC.

 

Tovaglioli Like-linen monouso

Tovaglioli Like-linen, stampati su due facce. Sono di carta anche se sembrano di panno.

PAGINA 51 – TOVAGLIOLI LIKE-LINEN

La combinazione di viscosa e cellulosa fa sì che questi tovaglioli monouso siano molto più resistenti, morbidi al tatto e, cosa più importante, oltre ad essere monouso sembrano di panno, perché sono stampati su entrambi i lati, cosa che dona un tocco di eleganza in più. Quando li avrai provati, non potrai più farne a meno. E, altra cosa, non sono flushable, ma sono compostabili e biodegradabili.

Al momento ti presentiamo queste novità, ma la prossima settimana continueremo con altre nella seconda parte.

Alla prossima!

 

Post Precedente Prossimo Post

Ti potrebbe piacere anche