Cubiertos PLA Biodegradables

NOVITÀ DEL CATALOGO 2019/2020 (II)

In questa nuova uscita di novitá, vi parleremo dei nuovi prodotti pensati per garantire le migliori prestazioni e, allo stesso tempo, per rispettare l’ambiente. In particolare, vogliamo evidenziare le nuove linee di posate, insalatiere, bicchieri e basi per bicchierini in materiali biodegradabili.

Allo scopo di rispettare la nuova Direttiva Europea sulla riduzione dei prodotti in plastica monouso che entrerà in vigore nel 2021, abbiamo concentrato i nostri sforzi nel proporre articoli fabbricati in materiali sostenibili, provenienti quindi da risorse rinnovabili.

In quest’occasione, vi presentiamo due materiali alternativi ai derivati dal petrolio. Pur essendo molto diversi tra di loro, tutt’e due sono considerati materiali ecologici, 100% biodegradabili, rispettosi dell’ambiente e privi di additivi e sostanze tossiche.

In primo luogo, Abbiamo dei nuovi prodotti di PLA, una bioplastica di recente creazione, fabbricata a partire da risorse 100% naturali come l’amido di mais, la canna da zucchero o mandioca, adatti al contatto col cibo.

Tarrinas biodegradables

Cucchiaini da dessert/caffè | CPLA

Vista la buona accoglienza riscontrata con le posate di CPLA presentate nel catalogo precedente, quest’anno la gamma è stata arricchita con cucchiaini da dessert/caffè e con i cucchiaini da gelato. Raddoppiamo inoltre tutta la collezione di posate con un nuovo colore: il nero. Questo colore aggiunge un tocco di eleganza e una migliore presenza ai prodotti, permettendo l’uso di questi articoli in settori più esigenti.

Oltre alle posate, il nostro catalogo presenta, sempre in PLA, delle magnifiche insalatiere trasparenti ideali per preparare insalate di tutti i tipi e piatti freddi in un recipiente ecosostenibile. Sono rigide, stabili e impilabili e presentano un coperchio pieghevole che consente di chiudere il contenitore in modo sicuro per una perfetta conservazione del cibo. Questo materiale resiste a temperature da -20º fino a 40ºC.

Linea biodegradabile di bicchieri di cartoncino di cellulosa di bagassa

Usiamo il PLA anche come materiale impermeabilizzante per il rivestimento interno della nuova linea biodegradabile di bicchieri di cartoncino di cellulosa di bagassa, che presentiamo in diverse dimensioni (240, 360 e 480 ml) e con coperchi di CPLA di colore nero e bianco. E, nello stesso stile ma senza coperchio, i bicchieri da 120 ml e il bicchiere per vending (210 ml). Si tratta di prodotti totalmente biodegradabili e compostabili, dato che la cellulosa di bagassa è un composto fabbricato con un 70% di canna da zucchero e un 30% di polpa di legno.

Infine, vi presentiamo anche i basi per recipienti e bicchierini da aperitivo. Sono ideali per il catering, in quanto consentono di trasportare snack e aperitivi da un posto all’altro senza rovesciarne il contenuto perché il vassoio ne impedisce il capovolgimento. Le cavità presenti da una parte all’altra permettono di incastrare una gran varietà di forme e dimensioni.

Sono fatti di cartoncino di 275 g/m2 di colore bianco, 100% biodegradabili.

Post Precedente Prossimo Post

Ti potrebbe piacere anche

Non ci sono commenti

Lascia un Commento