New products 2018-19

Novità Catalogo 2018/19

La nostra politica di rispetto per l’ambiente aumenta di anno in anno. Siamo dotati di certificazioni ambientali che dimostrano che il nostro impegno per la sostituzione dei prodotti in plastica con prodotti ecologici è chiaro. Tutto ciò è comprovabile nel nostro  nuovo catalogo.

Possediamo il prestigioso certificato ECOLABEL nella maggior parte dei tovaglioli di tissue bianchi, monocolore e riciclati; tra i prodotti ecologici che fabbrichiamo ci sono le salviettine arrotolabili, le salviettine imbustate e anche salviettine asciugamani Flush-Linen 100% flushable (che possono essere gettate nel water), 100% biodegradabili, 100% di origine naturale, prive di agglutinanti chimici, compostabili e certificate FSC/PEFC.

Nel caso dei tovaglioli monouso Like-Linen, la combinazione di viscosa e cellulosa fa sì che siano molto più resistenti, morbidi e che siano simili alla stoffa, pur essendo compostabili e biodegradabili. Una novità in questa linea è COTTAGE (pag. 51), con un design più rustico e nuove dimensioni (45×45 cm).

Cottage Like Linen

Tovaglioli Like Linen 45x45cm. | Cottage

Produciamo con materie prime sempre più sostenibili o riciclabili e incrementiamo la gamma di articoli fabbricati con kraft naturale: le salviettine rinfrescanti CITRON (pag. 113) sono una versione di quelle tradizionali ma fatte con carta kraft, per cui hanno un colore “naturale” al posto del bianco; abbiamo aggiunto 4 nuovi prodotti kraft nella gamma JUST IN TIME (pagg. 56 e 57). Abbiamo usato la fibra di bambù, più sostenibile, per i tovaglioli ECO BAMBOO (pag. 52), 100% biodegradabili, ecologici, rinnovabili, riciclabili e compostabili. Con materiale riciclato presentiamo i nuovi design dei set di tovagliette e tovaglioli Nairobi e Maya (pag. 32).

Servilletas Eco Bamboo

Tovaglioli Eco Bamboo, 100% biodegradabile.

Ulteriori novità del nuovo catalogo sono i tovaglioli 40×40 (pag. 39), il tovagliolo Canguro natura (pag 40) e la tovaglia Io e te natura (pag. 44), di color kraft naturale, una scelta che finora non esisteva per gli articoli AIRLAID. Abbiamo aumentato l’offerta di cannucce di carta (pag. 92) con colori kraft, nero e assortito, che sostituiscono quelli tradizionali di plastica. Con materiale riciclabile riusciamo a evitare il grande impatto ambientale che produce la plastica, considerando che si tratta di un prodotto molto diffuso e che negli ultimi tempi è diventato sempre più popolare. Abbiamo aumentato anche l’offerta di borse SOS, linea a cui abbiamo aggiunto borse per una bottiglia e per due (pag. 145); abbiamo creato nuove misure di borse con manici e senza manici e abbiamo aggiunto design e colori per il resto delle misure (pag. 196). Nella linea di borse SOS Catering abbiamo introdotto il nuovo modello TIMES (pag. 203).

Bolsas SOS para botellas | Times

Sacchetti SOS per bottiglie | Bacchus

Abbiamo creato una nuova linea di coni, barchette e conchiglie per  hamburger fabbricati con cartone ondulato, dal nome ONDULATO (pag. 227), che dà al prodotto un design più naturale. E sono nuove anche le alternative di imballaggio destinate al CASH & CARRY: COMBO (pag. 229) comprende in uno stesso packaging la base e il coperchio – finora erano in borse diverse, cosa che complicava la presentazione di vendita.

Tutte queste novità, nuovi materiali e nuove linee, sono un chiaro riflesso del nostro deciso impegno per la sostenibilità, ma anche della volontà di García de Pou di offrire prodotti della migliore qualità ai nostri clienti. Ogni anno il nostro catalogo migliora in tutti i sensi, non solo in quantità ma anche in qualità. Il catalogo 2018/19 presenta queste novità che abbiamo elencato, ma non sono tutte qui. Nel nostro prossimo aggiornamento del blog parleremo di altre nuove gamme e di altri materiali biodegradabili che abbiamo introdotto come materia prima nei nostri prodotti.

Post Precedente Prossimo Post

Ti potrebbe piacere anche