Menù di Natale a domicilio

Si può dire che, al di là del loro significato religioso, le feste di Natale sono un evento gastronomico e sociale. È il periodo dell’anno in cui molti di noi si organizzano per mangiare in più occasioni con tutta la famiglia, con gli amici, con i colleghi, con il gruppo di yoga, ecc. Chi cucina? Quale menù? A casa di chi? Andiamo al ristorante? Compriamo il cibo già pronto?

Le rosticcerie, i ristoranti e i take away vedono come le loro campagne natalizie si intensifichino di anno in anno, per questo i consumatori scelgono sempre di più di comprare il cibo pronto o di ordinare un menù a domicilio.

 

A questo punto dell’anno già avrà creato i suoi menù di Natale e forse non è sicuro che i contenitori di cui dispone vadano bene per soddisfare pienamente il cliente.

Quali sono i recipienti più adatti per ciascun tipo di piatto?

Deve mettersi nei panni del consumatore e chiedersi come lo impiatterà o come lo riscalderà. La cosa migliore è quella di offrire i contenitori ideali perché il cibo mantenga la sua consistenza durante il trasporto e se può essere riscaldato direttamente senza dover trasferire il contenuto in altri recipienti.

NOVITÀ Contenitori laccati rettangolari:

Ideali per cannelloni, lasagne, carne e pesce da riscaldare in forno. Grazie al laccato color rame possono essere presentati in tavola. Hanno tutti il loro coperchio di plastica per favorire il trasporto.

Vantaggi extra: sono adatti per i forni a microonde.

NOVITÀ Vassoi per i frutti di mare:

Pensati e creati per trasportare frutti di mare freschi, questi vassoi a forma di barca sono composti da un casco inferiore per il ghiaccio e una base su cui porre il cibo… in questo modo si mantiene tutta la freschezza del cibo senza che si impregni.

Scatole e vassoi con manici per stuzzichini:

Pensati per trasportare la maggior quantità delle razioni individuali. Se sono aperitivi molto delicati, possono essere offerti in vassoi con coperchi di plastica. I manici e le scatole garantiscono un trasporto facile e sicuro.

Recipienti a tenuta stagna per zuppe e creme:

Adatti per bagnomaria e microonde. I più grandi permettono di trasportare più di un litro di zuppa o di crema e quelli piccoli sono ideali per salse o olive. Sono a tenuta stagna per evitare che i liquidi si versino e molto resistenti!

Recipienti di alluminio:

Se il menù prevede fritture, faccia in modo che arrivino a tavola croccanti.

Un trucco: se chiude i recipienti con pellicola o cartone, faccia dei buchi per evitare che l’umidità ammorbidisca le fritture.

Questi recipienti potranno essere messi direttamente in forno.

NOVITÀ Recipienti di alluminio laccati per torte e dolci:

Se nel menù ha inserito tartellette o sformati singoli per dolci, questi recipienti laccati in rosso, blu e oro e con forme molto attuali, sono i contenitori monouso ideali che possono, tra l’altro, essere messi a tavola grazie alla loro eleganza.

Possiede già un arsenale di recipienti per servire a domicilio? Ci chiami e ci consulti se desidera chiarimenti sulle soluzioni migliori.

Post Precedente Prossimo Post

Ti potrebbe piacere anche