Le molteplici vite di un sacchetto di carta

I saccheti di carta della spesa stanno diventando sempre più popolari nei negozi. È già da molto tempo che sono stati messi al pari in termini di prestazioni, resistenza e durata ai sacchetti di plastica. Inoltre, li superano in alcuni aspetti, come la visibilità del marchio. Ma sono i vantaggi ambientali che li rendono preferiti, sia dai consumatori che dagli imprenditori. Ora, grazie a uno studio, sappiamo anche che il loro riutilizzo è più comune di quanto pensassimo.

Uno studio recente rivela che 9 clienti su 10 conservano i sacchetti di carta per un futuro riutilizzo. Secondo lo studio, che analizza i modelli di utilizzo dei sacchetti di carta da parte dei consumatori spagnoli e che è stato condotto dalla società di ricerche di mercato LinQ, l’89% degli intervistati afferma di conservare i sacchetti che gli vengono consegnati negli stabilimenti, per poi riutilizzarli.

Borse SOS senza manici

 

E perché li riutilizzano? Il 46% li utilizza per riporre articoli come abbigliamento e calzature, o strumenti e utensili di casa. E quasi la metà degli intervistati afferma di riutilizzarli per il riacquisto, confermando la loro affidabilità in termini di resistenza e durata. Degno di nota anche il 56% che li riutilizza a fine vita per buttare carta e cartone nel cassonetto blu della raccolta differenziata.

Borse SOS con manici

 

I consumatori preferiscono che gli stabilimenti offrano loro sacchetti di carta. Amano il loro design e l’immagine trasmessa dalle aziende che li consegnano, ma soprattutto li preferiscono per la consapevolezza ambientale. In García de Pou utilizziamo inchiostri compostabili nei nostri design e abbiamo il certificato PEFC®, che certifica che la carta che utilizziamo per realizzarli proviene da foreste gestite in modo sostenibile. Siamo produttori con una storia di quasi 140 anni e abbiamo una vasta gamma di sacchetti di carta 100% riciclabili e riutilizzabili.

Sacchetti di carta riciclabili e riutilizzabili

 

Abbiamo sacchetti di carta senza manici, utilissimi nei fast food, take away, farmacie, caffetterie o negozi di articoli da regalo. I più apprezzati sono i “Times”, dal design vintage ispirato ai vecchi giornali e dal colore naturale Kraft. Abbiamo anche sacchetti SOS con manici piatti e di simil corda. Questi per tutti i tipi di esercizi e negozi, di grande resistenza e qualità. In diversi modelli: «Feel Green», «Times», «Arpillera» e monocromatico. Tutti, se lo desiderate, possono essere personalizzati con i colori e il marchio della vostra attività.

Borse SOS traiteur

 

Se ciò di cui avete bisogno sono borse di massima capacità in grado di contenere e spostare oggetti ingombranti, abbiamo una collezione di sacchetti «Traiteur», appositamente progettate per questo. Con un’ampia base e un’altezza ridotta, che consentono di trasportare vassoi e scatole per alimenti senza compromettere il prodotto durante il trasporto. Ideale per servizi di ristorazione. Abbiamo anche sacchetti adattati per scatole per pizza.

Borse SOS per bottiglie

 

Completano la collezione le nostre eleganti sacchetti colorati, ideali per «Boutiques» e le borse portabottiglie, dalle dimensioni ideali per una o due bottiglie di vino o distillati. Tutti possono essere completati con i nostri adesivi di chiusura, che forniranno una maggiore sicurezza.

Post Precedente Prossimo Post

Ti potrebbe piacere anche