Portada García de Pou 2018/19

LA COPERTINA DEL NUOVO CATALOGO È DI…

Come ogni anno, da oltre trenta, abbiamo affidato a un artista riconosciuto la copertina del catalogo annuale di García de Pou. In quest’occasione è il pittore e illustratore Leonard Beard a concederci quest’onore, e per la seconda volta: gli avevamo affidato la copertina del catalogo 2015 e ne siamo rimasti talmente soddisfatti da decidere di ripetere l’esperienza. “Il fatto di ricevere quest’incarico per la seconda volta ha rappresentato per me una grande sfida e, cosa più importante, sancisce un rapporto stilistico e umano che favorisce un buon lavoro”, afferma Beard.

Leonard Beard, Catálogo Garcia de Pou 2015

Leo Beard, nato a Coventry nel 1962, vive e lavora nell’Alt Empordà. Ha cominciato a esporre la sua opera negli anni Ottanta e negli anni Novanta ha iniziato la sua carriera di illustratore collaborando per il supplemento settimanale Dominical del quotidiano El Periódico, dove illustrava gli articoli di Quim Monzó. Attualmente, Beard illustra articoli di opinione nel giornale El Periódico. A livello internaziomale, ha pubblicato per Courrier International, Guardian Weekend Magazine, Atlanta Magazine, Dallas Magazine, o London Financial News, tra gli altri. Inoltre, è autore di una delle più celebri borse di Vinçon, realizzata durante il periodo della crisi economica, in cui l’illustrazione mostra un uomo con un mattone in bocca.

Leonard - García de Pou

Nella copertina del presente catalogo, Beard ha saputo trasmettere alla perfezione il carattere di García de Pou e dei nostri prodotti. Come lui stesso spiega, l’immagine mette in contrapposizione l’immensità di uno spazio aperto con il piccolo universo di un food-truck e dei suoi personaggi. “M’interessava l’idea di evidenziare gli estremi opposti, di riflettere fino a che punto remoto potrebbero arrivare i prodotti elaborati da García de Pou e mostrarlo in modo poetico, attraente e insieme potente. Il fatto che il cartello del bar sia il caratteristico cono di García de Pou produce una sinergia molto efficace e ricorda l’estetica della Pop-Art”, spiega Beard, aggiungendo che la sua creazione si trova “sulla linea di una ‘road movie’ nordamericana con un tocco empordanese”.

Oltre a Beard, Javier Mariscal, Daniel Torres, Forges, Antonio Vives Fierro, Ramon Moscardó, Antoni Pitxot o Manel Anoro, sono alcuni degli artisti che hanno disegnato o dipinto le copertine dei nostri cataloghi. Per Leo Beard, la nostra iniziativa d’incaricare le copertine a un artista “fornisce all’azienda un marchio di qualità peculiare e, al contempo, dimostra un importante impegno nell’ambito della cultura”.

Da’ un’occhiata al percorso artistico di tutte le nostre copertine.

Il nostro nuovo catalogo sarà disponibile a partire del prossimo mese di maggio con l’integrazione di oltre 300 prodotti nuovi per soddisfare tutti i vostri bisogni.
(prezzi vigenti a partire del 15 di giugno)

Post Precedente Prossimo Post

Ti potrebbe piacere anche