Street View | García de Pou

Immagini a 360º di Street View per farci conoscere in modo più efficace

Stare al passo delle ultime applicazioni tecnologiche non è compito facile. Il mondo digitale avanza talmente veloce che a volte provoca vertigini. García de Pou ha adottato le foto panoramiche e immagini a 360º di Street View in Google Maps e vogliamo spiegare in che misura si tratta di un’esperienza positiva per un’azienda come la nostra, ma anche per qualsiasi stabilimento di ristorazione o alberghiero che voglia farsi conoscere approfittando degli strumenti più utilizzati. Con questa soluzione i nostri potenziali clienti possono conoscere le nostre aziende, ristoranti, bar, hotel, caffetterie, ecc., prima di visitarci fisicamente.

Che cosa ci guadagniamo? Mostrare con immagini panoramiche interattive il nostro stabilimento così com’è, facendone un posto vicino e trasparente: mediante una visita virtuale on line qualsiasi utente può percorrere interattivamente e vedere i nostri prodotti ed espositori, conoscere lo spazio, andare avanti o indietro, guardare in alto o in basso, insomma, conoscerci molto meglio e sapere con esattezza dell’esistenza del luogo. E, al contempo, trasmettiamo sicurezza e fiducia. Parliamo di visibilità nelle ricerche e di fornire ulteriori contenuti e informazioni: un panorama adatto per dare visibilità alle nostre aziende rispondendo alle esigenze dei sempre più numerosi utenti di internet. La possibilità di essere visitato in rete da qualsiasi punto del mondo, e in qualsiasi momento, fornisce ai clienti l’esperienza di vedere gli interni del nostro locale come se bussassero alla nostra porta.

Si tratta di aumentare le possibilità di acquisto di servizi o prodotti, dal momento in cui il cliente ha la certezza che quel che vede è quel che compra, senza manipolazioni né trucchi pubblicitari, ma con una comunicazione autentica trasmessa da Google mediante fotografie sferiche a 360º che producono un itinerario virtuale nelle diverse piattaforme di Google che si occupano di geolocalizzazione e di geomarketing di visibilità. L’uso di smartphone per realizzare tali ricerche in Maps e l’aumento di app destinate agli acquisti è una tendenza in crescita. Le persone cercano un prodotto o un servizio da acquistare, perciò esiste Maps e le ubicazioni di aziende in Google maps visibili con Street View all’interno di aziende, negozi, locali e stabilimenti commerciali. Oggigiorno è fondamentale nel commercio e nella vendita.

Inoltre, la visita virtuale panoramica Street View può essere inserita nella web ufficiale dell’azienda per essere mostrata con il marchio e le insegne corporative della ditta, ed è anche inseribile in Facebook e altre piattaforme.

Tutte le informazioni sono disponibili nella web ufficiale di Google Street View.

Ecco un buon esempio di visita virtuale a 360º in un restaurant di New York.

E, naturalmente, García de Pou applica questa tecnologia in tutti i nostri cash&carry: a Barcelona, Madrid e Tenerife.

Post Precedente Prossimo Post

Ti potrebbe piacere anche