Il cotillon o come salutare l’anno con stile

Non c’è persona al mondo che non festeggia la fine dell’anno. Che sia per superstizione, per segnare un cambio di ciclo o semplicemente per aver raggiunto un anno in più, lo festeggiamo tutti. Ognuno a modo suo. Anche se in ogni Paese ci sono tradizioni radicate, come baciarsi negli Stati Uniti, suonare un campanello in Giappone, rompere i piatti alla porta di casa in Danimarca, mangiare le lenticchie in Italia o bere i dodici chicchi d’uva in Spagna. Ma se c’è un denominatore comune in tutto il mondo, è che il capodanno va festeggiato con stile e, idealmente, con una borsa di cotillon in mano.

La parola «cotillion» è una parola di origine francese che originariamente significava sottoveste o gonna. In seguito fu usato come nome per un tipo di ballo, simile al valzer, con il quale alcune feste si chiudevano intorno al 1700 in Francia. Sembra che, in quei festeggiamenti, e quando era ora di ballare il cotillon, fosse consuetudine distribuire dei piccoli doni, come coriandoli, stelle filanti, fischietti e altri gadget, per dare maggiore allegria e animazione alla serata. Quel ballo è stato un po’ la fine della festa. E fu così che «cotillion» venne usato come nome per i regali, piuttosto che per la danza stessa.

Chi non ha terminato l’anno e non ha fatto suonare automaticamente un fischietto con tutte le sue forze? Una fine dell’anno senza collana al collo, maschera sul viso e cappello in testa, non sembra una fine dell’anno. Il cotillon è già una tradizione natalizia e ci sono alcuni elementi che non possono mancare per poter vivere al meglio gli incontri con amici e familiari.

Anche le borse di cotillon sono un classico di García de Pou. Abbiamo l’onore di essere stati i primi a introdurli sul mercato spagnolo quasi sessant’anni fa e oggi continuiamo a venderli in tutto il mondo. Cenate dove cenate e andate nella discoteca in cui andate, le borse di cotillon saranno sicuramente presenti. I nostri includono diversi articoli graziosi e divertenti che permetteranno di salutare l’anno con un sorriso e divertirsi.

In formato individuale, abbiamo diversi modelli a seconda degli elementi che includono: dalla semplice borsa di cotillon «Eco Saint Tropez» ed «Eco Royale» alla borsa di cotillon più completa «Riviera», con articoli di lusso. Può anche acquistare pacchi di cotillon per 6, 10, 20 o 50 persone. Oppure, se preferisce, acquistare tutte le forniture per feste sfuse e occuparsi lei stesso di riempire la borsa con gli oggetti che più le piacciono.

Ne ha tanti tra cui scegliere, quanti ne permette la sua immaginazione, anche se ce ne sono alcuni che non possono mancare: fischietti, trombette, cappelli, collane colorate, palloncini, diademi, maschere, coriandoli e stelle filanti. Si senta libero di ordinare le sue bomboniere nel nostro negozio online, se non l’ha ancora fatto, e saluti il 2021 come merita.

Post Precedente Prossimo Post

Ti potrebbe piacere anche