Il Confinamento di Carta

“Confinamento”: la parola dell’anno 2020 con “epidemia” e “coronavirus”. Il confinamento è diventato sinonimo di “visualizzazioni di serie in massa” dato che al meglio puoi passeggiare sul tuo balcone o nel tuo giardino se sei fortunato. Se vuoi andare al ristorante, solo puoi ordinare i tuoi piatti preferiti a domicilio. Se vuoi fare dello sport solo lo farai nel tuo soggiorno visto che al meglio farai maratone nel corridoio… Pero sicuramente ti piacerà di più le maratone delle serie…

Le maratone delle serie e la crescita della domanda di consegna di piatti a domicilio hanno molto più in comune di quanto sembri. È davvero facile ordinare cibo come guardare una serie perché stiamo parlando di due settori che hanno dovuto adattarsi ai drastici cambiamenti nelle abitudini di consumo.

Se esiste una serie che può vantarsi di essere l’oggetto indiscusso della visualizzazione di massa è “La Casa di Carta” su Netflix che, paradossalmente, nonostante furti, rapimenti, ostaggi hanno anche molto da fare con il concetto di confinamento sia nella Fabbrica Nazionale di Valute e Francobolli che nella Banca di Spagna. Se c’è un’azienda che ha potuto diffondere i suoi prodotti nella “La Casa di Carta” è la Garcia de Pou e non è la prima volta che i nostri prodotti appaiono nella serie più seguita di Netflix. Garcia de Pou appare nella prima stagione con un sacchetto di carta kraft naturale “Feel Green” in primo piano. È anche presente nella quarta stagione con le nostre vaschette di cartoncino.

Una delle nostre vaschette di cartoncino presente nella 4° stagione della “La Casa di Carta”

Se la redazione di “La Casa di Carta” ha dovuto rivedere le sue strutture narrative dato il fenomeno delle maratone di serie, il settore delle consegne a domicilio “Delivery”, per il quale dedichiamo una sezione speciale sul nostro sito, ha dovuto adattarsi molto rapidamente.

La chiusura di bar e ristoranti a causa della pandemia di coronavirus ha lasciato molti players della restaurazione fuori gioco, ad eccezione di quelli che già offrivano servizi di consegna a domicilio o quelli che hanno saputo reinventare rapidamente la loro offerta. Comunque, in questa dinamica è necessario ridefinire diversi fattori. Innanzitutto, dobbiamo tenere in conto la nostra logistica interna limitando l’offerta di piatti e rendendola più semplice. Viviamo in un periodo con una logistica complessa perché a volte molti fornitori non sono in grado di fornire il 100% del loro catalogo di prodotti. Per quanto riguarda la consegna, c’è sicuramente una mancanza di persone per farla, ma è possibile creare un’alleanza con settori anche colpiti dalla situazione come i Taxi che hanno visto diminuire la loro attività. Possiamo anche collaborare con i rivenditori di generi alimentari che, se sono aperti, possono rivendere anche loro i nostri piatti.

Le vaschette di cartoncino sono ideali per il trasporto di tutti i tipi di piatti per l’asporto.

In ogni caso, per che sia possibile, è essenziale disporre di soluzioni per l’imballaggio che siano robuste e approvate, garantendo sicurezza nei trasporti, igiene, manutenzione e conservazione della temperatura. Abbiamo nel nostro catalogo un’intera gamma di prodotti adattati al trasporto di piatti preparati, come scatole Americane, contenitori Bionic di Bagasso e numerose soluzioni necessariamente impermeabili, resistenti alla microonda e assicurando conservazione della temperatura… Troverai anche imballaggi di cartoncino come scatole per l’asporto, vassoi con coperchi sigillati, vaschette per la pasta, scatole per il pranzo, porta hamburger, contenitori per insalate, wok, ecc.

Oltre ad essere un attore economico, Garcia de Pou contribuisce allo sforzo di solidarietà partecipando ad una catena di aiuto nel settore della ristorazione per sostenere chi ne ha più bisogno. Servire, non nel senso di mettere un piatto sul tavolo, ma in quello di servire insieme un mercato confinato in cui i professionisti a rischio, come quelli della salute e la sicurezza, sono stanchi fisicamente e psicologicamente.

Garcia de Pou collabora con il settore della restaurazione per aiutare quelli che ne hanno bisogno di più.

I valori umani devono essere presenti più che mai nei tempi difficili come quelli che stiamo vivendo oggi. La solidarietà ed il rispetto per l’ambiente hanno molto più valore che qualsiasi sconti e altre offerte speciali per fidelizzare i clienti.

Crediamo tutti che il mondo sarà diverso dopo questa pandemia. In ogni caso, non sappiamo come sarà…

Da Garcia de Pou faremo di tutto per garantire che i clienti possano continuare con la famiglia ed i loro amici a fare maratone di serie con i loro piatti preferiti consegnati direttamente a casa loro.

Anche questo è partecipare alla felicità e alla gioia umana garantendo nello stesso tempo la sicurezza di tutti.

home catalog

Post Precedente Prossimo Post

Ti potrebbe piacere anche