GARCIA DE POU à Ordis

GARCIA DE POU, COME ARRIVARE A 132 ANNI E CONTINUARE A CRESCERE

Quali sono gli ingredienti affinché un’azienda sopravviva 132 anni e si trovi ancora nella sua massima fase di espansione e crescita?

Ingrediente num. 1: lo spirito imprenditoriale

L’azienda García de Pou fu fondata nel 1884, quando Luis García lasciò la carica di capostazione a Figueres per prendere la guida di una piccola tipografia assieme a sua moglie, Francisca de Pou. In questa piccola attività di un tempo, prende vita lo spirito imprenditoriale della famiglia García de Pou, che è stato trasmesso a cinque generazione e si mantiene vivo tuttora.

Complesso industriale di Ordis

Nel febbraio 2002, GARCIA DE POU inaugura uno stabilimento di 17.000 m2 a Ordis. Il complesso industriale di Ordis lavora 24 h su 24.

 

Ingrediente num. 2: l’adattamento al cambiamento

Settantasei anni più tardi, fa il suo ingresso lo sviluppo del settore turistico in Spagna, che come sappiamo, ha sulla Costa Brava uno dei suoi marchi più forti. Con i turisti arrivano gli hotel, i ristoranti, i bar sulla spiaggia, e tutto un settore parallelo che nasce per soddisfare le necessità del settore alberghiero e della ristorazione. È qui dove la quarta generazione della famiglia García decide di dare una svolta alla sua tipografia e orientarsi al mercato HORECA, offrendo soluzioni di stampa e articoli di carta ai propri clienti del settore alberghiero.

A partire da questo momento, l’azienda si è sviluppata come fabbricante di prodotti non alimentari per il settore alberghiero. Non si tratta soltanto di stampa su carta e plastica, ma anche della fabbricazione di borse di carta, borse con manico, tovagliette singole, tovaglie a rotolo, tovaglioli, vassoi, confezioni di cartone da asporto e contenitori per microonde, importazione di prodotti usa e getta in genere, come bicchieri e contenitori in plastica… un’infinità di articoli usa e getta che soddisfano le necessità quotidiane di hotel, ristoranti e aziende di catering ed eventi di tutto il mondo.

 

prodotti riciclabili

GARCIA DE POU si impegna per l’ambiente con una vasta gamma di prodotti riciclabili.

Ingrediente num. 3: la qualità come modus vivendi

Verso il 1986, l’azienda a conduzione familiare si imbarcò nell’avventura dell’esportazione. Cominciò con paesi vicini come Francia e Portogallo e nel corso degli anni, l’apprendimento e l’adattamento alle necessità straniere, García de Pou consolidò la sua presenza nei mercati di più di quaranta Paesi.

Attualmente, a guidare l’azienda sono la quarta e quinta generazione, senza prescindere dalla sua personalità, la sua sensibilità per l’arte e per il design sono rimasti presenti nella cultura del lavoro che si respira nelle fabbriche di Ordis (Girona).

Gusti a parte, oggigiorno ci concentriamo sul perfezionamento della qualità del servizio e del prodotto. Per questo motivo abbiamo in programma la costruzione di un magazzino automatizzato che ci offrirà maggiore capacità di stoccaggio e ci permetterà di continuare a migliorare le tempistiche di preparazione e di spedizione.

 

Catalogo GARCIA DE POU 2016

Copertina del nuovo catalogo GARCIA DE POU 2016 realizzata con la collaborazione del pittore Ramon Moscardó.

Ingrediente num. 4: l’ascolto attivo

Non dimentichiamoci che il settore HORECA è in cambiamento ed è interessato da nuove necessità (come sempre, del resto), per questo abbiamo quaranta anni di esperienza di attenzione a tali esigenze e di innovazione per offrire sempre soluzioni che rispondano alle necessità del momento.

Gentile cliente, disponiamo di venti agenti commerciali attenti alle sue necessità e di duecento dipendenti che danno forma alle soluzioni.

Non esiti a contattarci!

(+34) 902 55 13 99  [email protected]

Post Precedente Prossimo Post

Ti potrebbe piacere anche