halloween garcía de pou

COME SI FESTEGGIA HALLOWEEN NEI DIVERSI PAESI

Negli Stati Uniti e in Canada, Halloween è diventata la seconda festività più redditizia dell’anno dopo quella natalizia. In Europa ci sono sempre più serate ed eventi legati a questa festività, motivo per cui un gran numero di consumatori chiede prodotti per poterla festeggiare. Nel nostro catalogo può trovare una grande varietà di prodotti per Halloween.

In un altro articolo spieghiamo l’origine di questa festa, il perché delle zucche e dei costumi di Halloween. Poco a poco quest’abitudine di origine anglosassone si sta insinuando tra i giovani europei che trovano nel 31 ottobre una perfetta motivazione per fare o partecipare ad una festa. Oggi vorremmo spiegare come si festeggia Halloween nei Paesi in cui questa tradizione è più profondamente radicata.

Party Packs Halloween García de Pou

Party Packs: cappelli, trombette, palloncini, borse per le caramelle… Non deve mancare nessun dettaglio.

HALLOWEEN IN IRLANDA

Gli emigranti irlandesi introdussero, nel XVIII secolo negli Stati Uniti, il All Hallow’s Eve,la celebrazione della morte secondo il loro culto cristiano, che gradualmente si convertì nel tipo di festa che conosciamo oggi. In Irlanda si festeggia Halloween travestendosi, mentre i bambini raccolgono caramelle e decorano case e quartieri con le zucche. Ma rimangono alcuni ricordi dell’antico e ancestrale Samhain nei luoghi dove la gente si riunisce la notte del 31 intorno ad un gran falò per spaventare gli spiriti.

HALLOWEEN IN INGHILTERRA

A Londra, per esempio, durante la seconda metà di ottobre, molti stabilimenti di cultura e turismo organizzano parate, feste a tema, mostre, visite guidate, concorsi e menù gastronomici con tema principale la paura e la morte. Si può viaggiare sull’Autobus del Terrore, visitare i musei di notte per vivere un percorso pieno di sorprese terrificanti, visitare i luoghi più tenebrosi della città e mangiare menù speciali con piatti che sembrano, per esempio, dita amputate. Il terrore come esperienza controllata attira un gran numero di clienti.

HALLOWEEN IN CANADA E NEGLI STATI UNITI

In entrambi i Paesi si festeggia Halloween in modo molto simile. Sfilate, attività a tema, visite guidate ed eventi vari, che richiamano la paura e la morte, si alternano in tutto il Paese per tutto il mese di ottobre. L’iniziativa più significativa presente in entrambi i Paesi è l’attivazione della ormai tradizionale campagna Trick-or-treat per l’UNICEF, che fin dagli anni ’50 raccoglie circa 3 milioni di dollari l’anno, approfittando del fatto che i bambini, girando per le strade e bussando alle porte per chiedere caramelle, chiedano anche un contributo per la raccolta fondi dell’UNICEF.

In Spagna e in altri Paesi europei, sempre più famiglie festeggiano Halloween in stile americano. Nei nostri negozi e cataloghi troverà prodotti monouso speciali per l’occasione. Conosca facilmente tutti i dettagli con i nostri Party Packs. Legga qui!

Guirnaldas Halloween García de Pou

La sua festa perfettamente decorata con le nostre ghirlande di Halloween.

Post Precedente Prossimo Post

Ti potrebbe piacere anche