Centra García de Pou

L’AMPLIAMENTO DELLA CENTRALE DI GARCÍA DE POU A ORDIS PRENDE FORMA

I lavori di ampliamento degli impianti della nostra centrale di Ordis procedono a gonfie vele. Abbiamo costruito due capannoni allo scopo di ottimizzare la zona d’immagazzinaggio e di gestione degli ordini, per cui raddoppieremo la capacità di stoccaggio, sarà più facile l’accesso a un maggior numero di riferimenti e ottimizzeremo la preparazione diretta degli ordini. Il nostro principale obiettivo è garantire un rifornimento immediato ai nostri clienti, qualunque sia il volume richiesto, e minimizzare i tempi di gestione degli ordini.

Uno dei capannoni accoglierà un magazzino autoportante con cinque macchine di ultima tecnologia giapponese della marca Daifuku, mirate alla logistica d’alta prestazione. Sono già stati predisposti i macchinari e si sta lavorando al premontaggio e all’installazione dell’impianto elettrico, per cui nel giro di un mese prevediamo che i lavori saranno conclusi. Al suo interno, questo capannone disporrà di 5 corridoi con 20 file di scaffali di 9 piani.

L’altro capannone sarà destinato alle spedizioni e disporrà di tre piani con spazio sufficiente per contenere 500 riferimenti a doppio pallet (cioè, uno stoccaggio di 1.000 pallet). Il piano terra o piano 0 sarà quello delle spedizioni vere e proprie, dove arriverà la merce di tutti i capannoni di García de Pou e da cui avverranno le partenze attraverso 30 classificatori e 12 moli di carico immediato. Verrà utilizzato un sistema automatico di veicoli trasportatori «STV» per una preparazione degli ordini ottimale, e un sistema automatico di classificazione; un complesso circuito di nastri trasportatori preleverà i prodotti dalla loro ubicazione e li porterà nella zona di picking (piano 1), dove un operaio starà preparando l’ordine. In questa zona ci saranno 8 file di preparazione di ordini per un totale di 500 punti di raccolta scatoloni. E ci sarà anche un piano -1 che accoglierà tutto il trasporto continuo e fungerà da collegamento tra il magazzino autoportante attuale e quello in costruzione. Il 95% della struttura di questo capannone è già terminato e manca soltanto la pavimentazione dei tre piani e le chiusure.

García de Pou - Ordis

La centrale di Ordis crescerà con questo ampliamento di circa 15.000 m2, che si aggiungeranno ai 35.000m2 di magazzino attuali e ci consentirà di accogliere circa 23.000 pallet in più di prodotto finito (22.000 nel capannone autoportante e 1.000 in quello delle spedizioni).

Restando fedeli ai criteri di sostenibilità e di ecologia che caratterizzano la nostra azienda, una parte importante del preventivo di questo grande progetto d’ampliamento è destinato all’installazione di pannelli solari che alimenteranno con energia 100% rinnovabile i macchinari energicamente efficienti. Il soffitto del capannone delle spedizioni verrà coperto di pannelli solari e i transelevatori saranno di basso consumo.

Ben presto l’ampliamento di García de Pou sarà una realtà. Potremo offrire un servizio migliore e una risposta più veloce ai nostri clienti, ottenendo al contempo che la crescita della nostra struttura comporti un impatto minimo dal punto di vista energetico.

Post Precedente Prossimo Post

Ti potrebbe piacere anche