Mantel celulosa

7 DETTAGLI CHE I CLIENTI DEL RISTORANTE VALUTERANNO

I clienti non vanno in un ristorante solo per mangiare, ma per vivere un’esperienza. Non si accontentano più di un “si mangia bene”, contano anche gli aspetti come il fatto che l’ambiente sia piacevole, l’attenzione alla decorazione, il servizio cordiale e altri dettagli che determinano il benessere. Questi aspetti sono applicabili a tutti i tipi di attività: bar, caffè, foodtrucks, taverne. Non importa solo ciò che si offre ma come si offre.

Vi proponiamo sette idee che, con un piccolo investimento, possono essere il salto qualitativo del vostro locale per differenziarsi dalla concorrenza.

Conquistateli fin dall’inizio con un piccolo aperitivo insieme alla bevanda.

È l’inizio dell’esperienza del cliente e la base per costruire la sua prima impressione. Uno spuntino di buona qualità e presentato in mini piatti con un formato originale farà in modo che il cliente desideri rimanere.

Utilizzate le tovagliette come elemento di design e marca.

Si aprono centinaia di slocali ogni giorno con una proposta di design approfondita e curata. Come abbiamo visto in un post precedente, è possibile allestire un tavolo in modo elegante e con tovaglioli morbidi e voluminosi, senza ricorrere alla tovaglia di stoffa. Con la combinazione di tovaglie di carta con tovagliette si può ottenere un effetto molto visivo e originale. Tra le pagine 24 e 61 del nostro catalogo troverete di certo la formula ideale perché le vostre tavole contribuiscano a rafforzare il messaggio della vostra proposta.

Mantelin Pizza

Giocando con un piatto bianco, vincerete.

A García de Pou scommettiamo sul  servizio di porcellana bianca, fondamentale ma raffinata che, per la sua semplicità ed eleganza, è sempre una buona scelta. Recuperare l’uso della ciotola per zuppe, riso e insalate e utilizzare il servizio in tutta la sua varietà con l’immaginazione.

Offrite un posto dove appendere i cappotti.

Se qualcosa può dare fastidio durante un banchetto è il non avere dove lasciare cappotti, sciarpe e borse. Destinare uno spazio per un guardaroba, sia gestito dai camerieri, sia in prossimità di ogni settore delle tavole in modo che i clienti possano controllare i loro effetti personali, sono quei dettagli inaspettati che aggiungono punti all’esperienza del consumatore.

La luce influenza l’umore.

La maggior parte dei clienti desiderano vedere chiaramente ciò che hanno nel piatto e desiderano la luce diretta, ma una candela o una lampada da tavolo porta calore e rilassa l’atmosfera.

Like Linen Chocolate

Piccole attenzioni che ci fanno sentire bene: le salviette.

Tutto ciò che riguarda il miglioramento dell’igiene è un punto a nostro favore. Offrire salviette durante un servizio, soprattutto se hanno un profumo gradevole, viene registrato nella memoria sensoriale e sarà associato ad un ricordo positivo.

Famiglie con bambini, un segmento da tenere in considerazione.

Se il vostro locale non è chiaramente posizionato nel segmento “solo adulti”, vale la pena avere palloncini, pastelli e quaderni per colorare.

Vedete che questi sono piccoli investimenti che possono influenzare la decisione del cliente di scegliere noi e, cosa più importante, ripetere. Speriamo di avervi ispirato!

Post Precedente Prossimo Post

Ti potrebbe piacere anche