García de Pou

Adoperiamo dei nuovi macchinari per essere più efficienti e sostenibili

Nel 2018 e nel 2019 introduciamo dei nuovi macchinari per aumentare la produzione e soddisfare la domanda dei clienti ancor più velocemente. Ma lo facciamo anche per ribadire la nostra volontà di rispettare la Direttiva europea del 28/05/2018 riguardo la riduzione dell’impatto sull’ambiente di determinati prodotti plastici, il che significa che in breve una serie di articoli saranno vietati, per cui si renderà più evidente l’esigenza di disporre di una buona offerta di articoli in cartone e materiali alternativi.

García de Pou punta chiaramente sui materiali più sostenibili. Lo dimostra il fatto che tutte le nostre macchine sono finalizzate alla fabbricazione di prodotti di carta/cartone, materiali rispettosi dell’ambiente e sostituti della plastica.

Continua leggendo

La elegancia de la comida para llevar

L’eleganza della cucina da asporto

La maniera d’intendere la gastronomia sta cambiando e lo dimostra il successo che vive la consegna dei pasti a domicilio. Questa pratica è diventata una nicchia di mercato e una fonte di introiti per molti ristoranti che non vogliono farsi sfuggire la possibilità di diffondere la loro cucina in tutta la loro città.

Studi recenti nel settore della ristorazione a domicilio assicurano che tale abitudine è destinata ad aumentare in quanto il pubblico target è sempre più variegato, anche se, sicuramente, il core target è il pubblico giovane, cosmopolita e con un potere acquisitivo medio che con le sue ordinazioni ha fatto sì che nel 2017 questo settore garantisse un giro d’affari di 2.400 milioni di euro solo in Spagna e oltre 21mila milioni in tutto il mondo.

Continua leggendo

Nos gusta el café | García de Pou

CI PIACE IL CAFFÈ

Il caffè, questa bevanda stimolante e aromatica così diffusa nel mondo… Quanto apprezziamo il caffè in certi momenti della giornata. È un compagno talmente inseparabile per molte persone che è diventato una cultura, con i suoi riti e costumi.

Continua leggendo

Parole invade le strade – Parole che arrivano a tutti

Come l’aria fresca d’autunno, Parole invade le strade delle nostre città per diventare il miglior contenitore sul mercato. Quale miglior modo di proteggere il nostro cibo che un vestito in stile Parole?

Parole assume la forma di un fantastico abito di marca, adattabile e ideale per i prodotti alimentari. Quest’accessorio monouso ha un design tipografico vintage e, con un pizzico di disinvoltura, ricorda lo stile italiano del Belpaese. Il suo design, infatti, si sbizzarrisce in diversi stili grafici per dare maggior dinamismo ai contenitori.

Continua leggendo

Centra García de Pou

L’AMPLIAMENTO DELLA CENTRALE DI GARCÍA DE POU A ORDIS PRENDE FORMA

I lavori di ampliamento degli impianti della nostra centrale di Ordis procedono a gonfie vele. Abbiamo costruito due capannoni allo scopo di ottimizzare la zona d’immagazzinaggio e di gestione degli ordini, per cui raddoppieremo la capacità di stoccaggio, sarà più facile l’accesso a un maggior numero di riferimenti e ottimizzeremo la preparazione diretta degli ordini. Il nostro principale obiettivo è garantire un rifornimento immediato ai nostri clienti, qualunque sia il volume richiesto, e minimizzare i tempi di gestione degli ordini.

Continua leggendo

ALTRE SOLUZIONI PER GLI ESTERNI

Siamo ancora in piena estate e le elevate temperature invitano a passare più tempo possibile all’aria aperta. Pensando ai pasti consumati in ristoranti all’aperto, giardini, campeggi, ecc., anche nel precedente articolo abbiamo presentato soluzioni di stoviglie resistenti e di qualità destinate agli spazi esterni. In quest’occasione, proponiamo delle soluzioni per proteggere i tovaglioli e le posate nei tavoli all’aperto. Si tratta di tovaglioli monouso imbustati singolarmente, di gran qualità, morbidi e resistenti. Le buste proteggono i tovaglioli e le posate dalle intemperie, per cui consentono di apparecchiare i tavoli in anticipo senza preoccuparsi della polvere, dell’umidità, ecc.

Continua leggendo

vajilla-melamina

STOVIGLIE RESISTENTI D’ALTA QUALITÀ PER USO IN ESTERNI

D’estate fa piacere far colazione, pranzare e cenare all’aperto. Si frequentano bar, stabilimenti balneari e ristoranti con dehors, piscine, complessi turistici e campeggi dove si gode di piacevoli momenti all’aperto in compagnia di parenti e amici. Desiderando che questo tipo di stabilimenti possano offrire un miglior servizio, presentiamo una gamma di stoviglie d’alta qualità ad uso esterno.

Continua leggendo

ULTIME TENDENZE IN GELATERIA

È arrivata l’estate e quindi lo snack per eccellenza in questa stagione: il gelato. Per rinnovare le loro carte, le gelaterie aggiornano le specialità classiche, prestano attenzione alle abitudini dei consumatori, tengono presenti le intolleranze alimentari, offrono gelati con meno grassi e meno zuccheri e curano la presentazione.

Influenzano la decisione del consumatore al momento dell’acquisto di un gelato il gusto, il colore, il prezzo, la presentazione e sempre di più i livelli di grassi e di calorie. In tal senso, sono comparsi gelati che contengono Stevia organica, gelati privi di proteina A1, con bassi indici glicemici o privi di proteine derivate dal latte. Esistono perfino linee di gelati vegani. Alcuni vengono elaborati con ingredienti naturali e selezionati al momento, tra cui in particolare la kombucha, una delle bevande più alla moda e a cui si attribuiscono effetti benefici per la salute. Insomma, è il trionfo dei gelati artigianali.

Continua leggendo

Novedades catálogo 2018/19 - part 3

NOVITÀ CATALOGO 2018/19 (III)

Ci sono ulteriori novità nel nostro catalogo 2018/19. In quest’occasione presentiamo i nuovi centrini sottotorta di carta kraft naturale, le etichette adesive informative del contenuto allergenico e altre novità nella gamma dei cestini American Style, tra le altre.

Alla gamma di centri sottotorta rotondi e rettangolari in bianco e nero abbiamo aggiunto delicati sottotorta in carta kraft naturale con ricamo ornamentale (pag. 207, 225.06 a 225.11, 224.49 e 224.51 a 224.54), ideali per presentare torte, cupcake e altri tipi di dolci e paste. Questa carta è antigrasso e, essendo meno trattata, conserva un colore marrone naturale che rievoca la natura, cosa che il consumatore apprezza positivamente.

Continua leggendo

NOVITÀ CATALOGO 2018/19 (II)

Continuiamo a parlare di novità e di incrementi di gamme nel nostro catalogo. Sulla stessa linea di sostituzione dei prodotti plastici con prodotti rispettosi dell’ambiente, presentiamo ora delle novità in PLA, legno, cartonaggio e bambù.

In quest’occasione proponiamo la nuova linea di prodotti fabbricati con PLA, un materiale che a partire da risorse 100% naturali come l’amido di mais o la canna da zucchero, è la bioplastica con maggior maturità nel mercato. Si tratta di un materiale biodegradabile e compostabile, dall’apparenza elegante, forte e robusto, adatto per alimenti e per essere surgelato. Il PLA rappresenta l’alternativa ideale dei derivati del petrolio per i prodotti monouso, in quanto contribuisce a proteggere l’ambiente essendo smaltibile come residuo organico, e a ridurre l’impatto del carbonio. Nel nuovo catalogo troverete una varietà di bicchieri e posate PLA (pag. 119).

Continua leggendo