Nuovi imballaggi alimentari per Take Away e Delivery 2024

Nell’anno 2024, siamo lieti di presentare la nostra nuova sezione dedicata agli «Imballaggi per alimenti», pensata appositamente per soddisfare le richieste dei nostri clienti in materia di imballaggi per il take-away e le consegne. Mettiamo in evidenza una selezione di prodotti per il loro design innovativo e il loro impegno per la sostenibilità.

Continua leggendo

Imballaggi monouso in carta e cartone, come parte della soluzione e non del problema

La bozza di Regolamento Europeo sugli Imballaggi e Rifiuti di Imballaggio, ancora in discussione, prevede che, nei prossimi anni, alcuni imballaggi monouso vengano progressivamente sostituiti da imballaggi riutilizzabili nel settore alimentare. Ma in questa bozza non si è tenuto conto delle peculiarità di una parte molto importante del settore come il fast food e il cibo da asporto, in cui l’effetto potrebbe essere l’opposto di quanto auspicato. Lavare correttamente questi contenitori comporterà un enorme spreco di acqua, merce sempre più scarsa, e potrebbe portare a problemi di igiene e contaminazione incrociata, secondo un recente studio.

Continua leggendo

García de Pou investe nel Pianeta

Uno dei polmoni verdi con la maggiore biodiversità del pianeta, la Foresta Atlantica del Brasile, è stato minacciato negli ultimi anni a causa della deforestazione. Per questo l’ONG WeForest ha deciso nel 2014 di avviare un progetto per affrontare il problema in alcuni punti critici di questa foresta tropicale, con l’obiettivo di ripristinare e recuperare la fauna della zona, oltre che aiutare le comunità locali a guadagnarsi da vivere con questo lavoro di recupero. Noi di García de Pou abbiamo aderito a questo progetto, consapevoli della nostra responsabilità sociale e ambientale.

Continua leggendo

Scommettiamo sull’energia verde

In Garcia de Pou abbiamo inaugurato una nuova rete di pannelli solari sul tetto delle nostre strutture questo 2023. Una struttura composta da 2.606 pannelli, che hanno la capacità di generare 1,7 GWh all’anno e soddisfare gran parte della domanda di energia utilizzata nel processo industriale dell’azienda. L’obiettivo di Garcia de Pou con questa installazione è raggiungere l’autosufficienza energetica, oltre a contribuire alla riduzione dell’impronta di carbonio.

Continua leggendo

Cresce la popolarità dei prodotti realizzati con carta riciclata

Oggigiorno è sempre più comune che un negozio ci consegni i nostri acquisti in un sacchetto di carta riciclata, sedersi in un ristorante che utilizza tovaglie riciclate o vedere rotoli di carta e tutti i tipi di prodotti con l’etichetta «100% riciclato» sugli scaffali dei grandi magazzini. Non a caso, la carta è uno dei materiali più riciclati e, inoltre, viene realizzata sempre meglio, cioè in modo più efficiente e sostenibile. Non sorprende quindi che la produzione di questo tipo di prodotto sia in aumento e che la domanda da parte dei consumatori sia in aumento.

Continua leggendo

Tutti i vantaggi dell’utilizzo dell’APP García de Pou

I clienti García de Pou hanno un’app per poter effettuare rapidamente i loro ordini e le procedure quotidiane dal loro cellulare o tablet. Permette di fare acquisti, accedere velocemente alle fatture, nell’area riservata, e consultare lo storico degli ordini sul proprio dispositivo mobile. Ma perché dovrebbe scaricare l’app in questo momento? Le diamo tutti gli argomenti.

Continua leggendo

Tendenze natalizie 2022-2023

Le vacanze di Natale si avvicinano e ancora una volta le presentiamo varie proposte per vestire le tavole, impacchettare regali o fare scorta di cotillon, con cui animare i festeggiamenti. Per questa occasione abbiamo inserito nuovi prodotti ecologici, con design e formati rinnovati, che si aggiungono all’ampia varietà di articoli già disponibili. Sono le nuove tendenze per questo Natale 2022-2023.

 

Continua leggendo